Da Borghetto sul Mincio pedalando verso Peschiera del Garda

Questa ciclabile la ricorderò per sempre, è stata il banco di prova per i nostri bambini: hanno pedalato immersi in un paesaggio mozzafiato per ben 28 chilometri totali fra andata e ritorno!

Sarà che i nostri bambini hanno imparato prima a pedalare poi a camminare, sarà che dall’età di tre anni li abbiamo sempre portati in strada in bici, insegnando loro il rispetto per gli altri e per se stessi, l’educazione in strada e il rispetto delle regole, a cominciare dalla regola più importante: indossare il casco prima di salire in bici! Sarà che ci piacciono tanto le giornate low cost fatte di panini, bici e sole!

Abbiamo scelto di partire da Borghetto sul Mincio( https://siviaggia.it/borghi/a-borghetto-sul-mincio-un-tuffo-nel-medioevo/183437/ ) , un borgo tra i più belli d’Italia, per arrivare a Peschiera del Garda (https://siviaggia.it/idee-di-viaggio/cosa-vedere-una-giornata-peschiera-del-garda/194058/), il tutto attraverso una ciclabile che si è rivelata comoda, bella e a portata di bambini.

IMG_20180823_171556-01

Siamo partiti dal parcheggio di Borghetto sul Mincio, prima del ponte: la ciclabile si trova proprio di fianco al parcheggio, e da qui ci siamo immersi in un paesaggio che ci ha lasciato senza parole, catturando la nostra attenzione e permettendoci di godere di uno spettacolo unico.

 

IMG_20180823_163216-01

 

Durante il percorso ci siamo fermati a mangiare i nostri panini…peccato che non ci siano piazzole attrezzate in cui fermarsi tranquillamente a riposarsi o a mangiare!

 

Peschiera ci ha accolto in tutta il suo splendore e ci siamo lasciati cullare da un paesaggio che ci ha fatto dimenticare la strada percorsa….che avremmo poi dovuto rifare per tornare alla macchina!

IMG_20180823_144829-01

E’ stata una giornata indimenticabile, ma soprattutto non scorderò mai la soddisfazione negli occhi dei miei figli per aver portato a termine un percorso così lungo e, soprattutto per il più piccolo, così impegnativo!

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...