Da Spoleto a Gubbio….sulle tracce di Don Matteo!

Continua il nostro viaggio a spasso per l’Umbria e da Spoleto, questa mattina, ci spostiamo a Gubbio! Come Spoleto anche Gubbio ha fatto da location per le riprese di Don Matteo, un personaggio televisivo che i nostri bambini amano particolarmente, e così abbiamo scelto questa splendida città come meta della nostra gita facendo felice tutta la famiglia: i bambini che continuano la loro avventura sulle tracce del loro personaggio preferito e noi che, così, abbiamo la possibilità di godere delle bellezze dell’Umbria!

Arrivati in città riusciamo facilmente a trovare un parcheggio proprio vicino le mura; zaino in spalla e scarpe comode ci prepariamo per quella che si rivelerà una splendida passeggiata circondati da tanta bellezza!

Gubbio ci accoglie con lo splendore dei suoi mille vicoletti che costeggiano la via che sale fino alla Piazza Grande che ci lascia letteralmente a bocca aperta!

Rimaniamo ad osservare la piazza e il panorama per un po’, come rapiti da tutto quello spazio, poi i bambini riconoscono i luoghi che vedono nel film, ed il gioco è fatto, inizia qui la loro avventura: loro come i protagonisti del film!

Riprendiamo la passeggiata alla ricerca della chiesetta di don Matteo che scopriamo essere la Chiesa di San Giovanni, bellissima nella sua semplicità!

Strada facendo, tra salite e discese, ci fermiamo ad osservare i vicoli che costeggiano la strada, puliti e curati nei particolari.

Che dire….Gubbio ci ha colto di sorpresa con la sua bellezza, abbiamo piacevolmente percorso la città, favoriti dalla bella giornata, soleggiata e ventilata, abbiamo goduto di panorami mozzafiato, abbiamo mangiato ottimamente e siamo ripartiti con la promessa di tornarvi a Natale e vedere che atmosfera ci sarà!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...