A spasso per…l’Umbria

Finalmente sono arrivate le tanto attese vacanze, e, come ogni anno, o quasi, che si rispetti, siamo arrivati a destinazione: un po’ stile “stessa spiaggia, stesso mare”, la nostra meta preferita è l’Umbria!

La nostra casa delle vacanze è situata in un piccolo paese tra Norcia e Spoleto, ed è qui, in questo piccolo angolo di paradiso che ci rifugiamo per mettere in pausa i pensieri ed assaporare la vita, quella semplice, fatta di poco, di passeggiate nella natura, del silenzio delle montagne, della genuinità delle persone!

I bambini riscoprono la libertà, i sapori di cibi antichi, la bellezza delle tradizioni!

Ad arricchire i pomeriggi non mancano le nostre esplorazioni di questa meravigliosa regione: quest’anno abbiamo visitato, rigorosamente a piedi e in largo e in lungo, la città di Spoleto, complice la passione dei miei figli per la serie “Don Matteo”!

È stato fantastico andare alla ricerca di quei luoghi, di quegli stessi vicoli visti nel film! Davide e Matteo erano entusiasti, è stata per loro come una magia, come entrare in tv e ritrovarsi esattamente lì!

Se passate da queste parti dedicate due orette del vostro tempo a questa bellissima città e state certi che non vi deluderà affatto!

Visitarla è alla portata di tutti, grazie ad un percorso fatto di ascensori e scale mobili che permettono a chiunque di poter raggiungere anche i luoghi più in alto, come la Rocca o il Ponte delle Torri! Chi, invece, preferisce camminare e salire a piedi, potrà godere della vista di deliziosi e caratteristici vicoli!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...