Le nostre gite fuori porta! Oggi si va a….Volandia!!!

Sabato mattina. Davide e Matteo dormono ancora, io e Mauro ci ritroviamo come sempre seduti sul divano ad aspettare che il caffè sia pronto, e, nell’attesa, pensiamo a dove possiamo portare oggi i nostri due esploratori!

Ci ricordiamo che qualche tempo fa sull’applicazione di Family Point https://familypoint.family/it avevamo trovato un suggerimento interessante: http://volandia.it/ a pochi chilometri da casa! Inoltre questo Museo è convenzionato con la carta Viviparchi http://www.viviparchi.eu/ una carta che utilizziamo da ormai due anni e che permette alle famiglie di poter usufruire di sconti, riduzioni sui biglietti di parchi e musei, se non addirittura l’entrata gratuita!

Scelta finalmente la destinazione, ci mettiamo in viaggio senza svelare nulla ai bambini, certi di far loro una piacevolissima sorpresa!

Il Parco e Museo del Volo di Volandia è un museo ( oltre 60.000 mq) che si trova a Somma Lombardo, adiacente all’Aeroporto di Milano-Malpensa, negli edifici delle storiche Officine Aeronautiche Caproni fondate nel 1910. ” Aerei, elicotteri e …. muri testimoni della storia e dei sogni dell’uomo…ecco Volandia”.

Il percorso è suddiviso in aree tematiche che possono essere esplorate liberamente, nell’ordine preferito da ciascun “esploratore”: dagli esordi del volo, con riproduzioni dei progetti di Leonardo da Vinci alle più recenti imprese spaziali!

I bambini ( e non solo loro) possono cimentarsi nel volo attraverso appositi simulatori,

e si è liberi di salire, laddove è consentito su aerei ed elicotteri, provando emozioni e sensazioni che difficilmente dimenticheranno!!!!

Durante il percorso, composto da ben 11 padiglioni, è possibile riposarsi in aree gioco al coperto e all’aperto per bambini di ogni età grazie a gonfiabili, altalene, playground ed aree cavalcabili, aree disegno e attività didattiche. , o anche solo rifocillarsi presso il Bistrot!

Siamo letteralmente rimasti affascinati da questa esperienza, poter salire su aerei ed elicotteri o anche solo poterli ammirare da vicino è stato spettacolare. Siamo tornati a casa soddisfatti di questa gita fuori porta, carichi di emozioni e cose da raccontare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...